CHI SIAMO

La gioielleria Brignoli si trova a Traversetolo dal 1919.

Tutto comincia in un giorno del Luglio 1901 quando Brignoli Guerrino viene assunto nella fabbrica di orologi “Beccarelli” a Cronovilla di Traversetolo.

Tra queste mura vive con il padre Enrico (uomo di fiducia di Luigi Beccarelli) e tutto il resto della famiglia. É proprio qui che nel 1929 nasce il figlio Renzo.

Guerrino, dopo aver appreso la meccanica dell’industria orologiera, apre una bottega per le riparazioni di sveglie e orologi, tramandando la conoscenza e il mestiere al figlio Renzo.

Questi, negli anni ’50 espande la bottega alla vendita di orologi, gioielli e poi occhiali arrivando così agli anni ’80 ad avere, sempre nella stessa piazza, assieme ai figli Pietro ed Enrico, un negozio di gioielleria, orologeria e ottica.

Nello stesso negozio, ancor oggi, si trova con il figlio Pietro: un perfetto connubio tra la scuola orologiera di un tempo e quella attuale, l’arte orafa, la gioielleria  e l’orologeria contemporanea. Il tutto svolto con passione, conoscenza ed esperienza maturata in tre generazioni.

Gioielleria Brignoli: un viaggio lungo un secolo, un punto di riferimento, per chi cerca serietà, professionalità e gentilezza.

back to top